Prestiti personali, con il nuovo layout la richiesta è più semplice!

I prestiti personali sono tra le forme di finanziamento più popolari: secondo gli ultimi dati Assofin, nel 2022 in Italia ne sono stati concessi 2.547.880. Molte persone scelgono il prestito personale per la sua flessibilità, perché pensato per finanziare generiche esigenze di spesa o di consumo. A favorire l’aumento della domanda negli ultimi anni ha contribuito, inoltre, la possibilità di svolgere le procedure interamente da remoto, senza muoversi da casa. Da tempo, infatti, si assiste a una crescita nella richiesta di prestiti online.
Per Sella Personal Credit è importante che il percorso verso l’ottenimento di un prestito sia sempre più semplificato e modellato sulle esigenze del cliente. Ecco perché oggi il contratto per la richiesta di prestito personale si rinnova nel layout.

L’ispirazione arriva dal Legal Design

Le richieste di prestiti personali diventano più semplici con il nostro nuovo format di contratto. L’ufficio legale di Sella Personal Credit lo ha progettato ispirandosi al Legal Design, la disciplina che applica i principi del design al mondo del diritto.

Come ha spiegato Alice Tosetto, Responsabile Ufficio legale e Reclami di Sella Personal Credit: “Abbiamo ridefinito il concetto di contratto, seguendo la metodologia del Legal Design”, ossia la disciplina che applica i principi del design al settore giuridico. "L'obiettivo è raggiungere una comunicazione più snella, accessibile e trasparente, per favorire la comprensione e semplificare l’esperienza. Vogliamo che i nostri clienti possano leggere i nostri contratti con la tranquillità di poter capire ogni passaggio senza essere un esperto di diritto".

La novità punta quindi a rendere tangibili, anche in un documento prettamente legale, due coordinate storiche del gruppo Sella: la tensione all’innovazione e l’attenzione al cliente finale.

Il nuovo layout di contratto per i prestiti personali

Comunicazione semplice, per prestiti personali facili: questa potrebbe essere la sintesi della revisione messa in atto. Il contratto per la richiesta di prestiti si arricchisce oggi di elementi grafici quali icone, box e tabelle, utili a favorire la comprensione. La revisione interessa in particolar modo la parte relativa alle condizioni generali, più lunga e pregna di informazioni. Qui, la divisione in sezioni offre una bussola per navigare agilmente tra tutte le implicazioni del contratto. Per prima cosa, sono evidenziati gli step del percorso, dalla richiesta del finanziamento alla valutazione del merito creditizio, dalla firma del contratto all’erogazione della cifra. A seguire, la grafica serve a rendere più intuitive nozioni riguardanti termini di recesso, modalità di pagamento, modalità di rimborso anticipato, e molto altro.

L'importanza dei prestiti personali per realizzare i tuoi progetti

Come accennato, i prestiti personali rappresentano un’importante risorsa per qualsiasi privato che desideri finanziare un progetto di vita, lasciando intoccato il proprio fondo di emergenza. La versatilità di questa tipologia di finanziamento consente inoltre di utilizzare la cifra ottenuta per gli scopi più svariati, senza il vincolo di una causa specifica. Ad esempio, il pagamento delle rate scolastiche dei figli, l’acquisto di un’auto, la gestione delle spese sanitarie, e così via.

ProntoTuo Flexi è il prestito personale di Sella Personal Credit pensato per essere rimborsato senza difficoltà. Non soltanto ti permette di comprare oggi e pagare domani, ma anche di saltare una rata dopo soli sei mesi dalla sua apertura. Infine, l’attivazione comporta zero spese di istruttoria, zero costi mensili di gestione, zero spese di invio comunicazioni e zero imposta di bollo di comunicazione.

I più letti

AppPago, nuova veste per il nostro servizio di pagamento dilazionato!
C’è aria di novità in casa AppPago: il servizio di pagamento dilazionato di Sella Personal Credit rivoluziona il look e il sito web.....

Guida pratica per risparmiare sulle spese sanitarie
Ogni anno di più, le spese sanitarie pesano fortemente sul budget delle famiglie. Precisamente, la spesa medica pro capite in Italia corrisponde a 2.609 euro all’anno: così segnala l’ultimo report dell’OCSE, intitolato “Health at a Glance: Europe 2022”.....

Guida a uno stile di vita "Zero Waste"
La crescente preoccupazione per l'ambiente ci spinge ogni giorno di più a cercare modi per ridurre il nostro impatto ecologico. In particolare, lo stile di vita cosiddetto "Zero Waste" (letteralmente: "senza sprechi") è diventato un movimento condiviso da moltissime persone.....