La spesa ti premia

Carta Opta: si fa in due per te.

Per ogni acquisto, puoi scegliere tu se rimborsare a saldo o a rate, direttamente dall’Area Clienti o dall’app.

  • 0

    Zero canone per
    i primi due anni

  • 0

    Zero commissioni per
    i rifornimenti di carburante
    e i pedaggi autostradali

  • 0

    Zero spese per la gestione
    di incasso rata

Le caratteristiche

  • img_47

    Flessibile:
    scegli tu se rimborsare a
    saldo o a rate

    Scegli la modalità di rimborso
    con un clic.

  • img_48

    Semplice: bastano
    pochi documenti per
    richiederla

  • img_49

    Contactless

    Paghi solo avvicinando la carta
    al terminale, fino a 25 €.

  • img_50

    Verified by VISA

    Tutela extra per
    gli acquisti online.

  • img_51

    MEMO SHOP

    Ricevi un SMS
    per ogni operazione

Una risposta ad ogni tuo dubbio

Come funziona e come si usa la Carta Sella Personal Credit ?

La carta di credito Sella Personal Credit è di tipo rateale e consente di rimborsare in comode rate gli acquisti fatti. Rimborsando le rate mensili, si ricostituisce il valore iniziale della carta. La carta fa parte del circuito internazionale Visa e quindi può essere utilizzata per il prelievo presso gli sportelli ATM (Bancomat) e in tutti i punti vendita ed esercizi commerciali che espongono il marchio Visa. Grazie al servizio Carte In Rete può anche essere utilizzata per acquisti on line presso tutti i siti convenzionati con Sella Personal Credit a condizioni vantaggiose. In alternativa puoi richiedere di trasferire il fido disponibile direttamente sul tuo conto corrente.

Come posso attivare la Carta Sella Personal Credit ?

La carta viene spedita direttamente a casa del Cliente, non ancora attiva per motivi di sicurezza. Per abilitarla all’utilizzo è sufficiente chiamare il Numero Verde 800.000.444.

Cosa devo fare se la Carta si danneggia o smagnetizza?

Occorre rispedire la carta tagliata in due a: Sella Personal Credit SpA Via Bellini, 2 10121 Torino e richiedere il duplicato specificando il motivo della richiesta.

Cosa devo fare per rinnovare la mia Carta Sella Personal Credit ?

Il rinnovo è automatico in coincidenza della scadenza della carta (riportata sul fronte della stessa).

Cosa devo fare per recedere dal contratto della mia Carta Sella Personal Credit o dalla linea di credito revolving?

Occorre inviare una comunicazione scritta con oggetto "Recesso dal contratto carta di Credito" a: Sella Personal Credit SpA, Servizio Clienti - Via Bellini, 2 - 10121 Torino allegando la carta debitamente annullata e provvedere all'estinzione dell'intero saldo entro 30 giorni dalla spedizione della comunicazione.

Come posso utilizzare il fido disponibile sulla mia Carta Sella Personal Credit ?

La disponibilità della carta, oltre che essere utilizzata per gli acquisti e per il prelievo agli sportelli Bancomat, può essere trasferita direttamente sul proprio conto corrente senza alcuna spesa e con una semplice chiamata al Numero Verde 800.000.444.

Che cos’è il CVV2?

Il CVV2 è un codice che viene stampato sul pannello firma nel retro della carta (ultimi 3 digits).

Che cos’è il PIN?

Il PIN è il codice segreto necessario per il prelievo presso gli sportelli Bancomat in Italia e all’estero. Il codice viene recapitato a casa entro 15 giorni dalla data di attivazione. Il codice PIN non deve essere mai conservato insieme alla carta di credito.

Che cosa devo fare se dimentico o smarrisco il PIN?

Scrivere una mail all’indirizzo cartedicredito@sellapersonalcredit.it per richiederne un duplicato.

Come ricostruire più velocemente il fido disponibile?

Qualunque sia la modalità di rimborso puoi fare dei versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento e ricostruire più velocemente il fido disponibile. Le nostre coordinate bancarie per effettuare un bonifico sono: Iban IT 91 L 03268 22300 000863239820 codice Swift/BIC SELBIT2B. In alternativa puoi effettuare un versamento tramite bollettino postale sul conto corrente numero 39565445.

Come posso aumentare il mio fido?

Per chiedere l'aumento del fido è necessario accedere alla tua Area Riservata clienti e seguire le istruzioni per inoltrare la richiesta. La variazione verrà valutata e riceverai una risposta entro 3 giorni lavorativi.

Come posso sapere la mia disponibilità di credito?

Per conoscere la disponibilità sulla propria carta di credito è sufficiente accedere direttamente alla tua Area Riservata Clienti. In alternativa puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero chiamare il Numero Verde 800 000 444.

Come posso cambiare l’importo minimo della mia rata?

E' necessario accedere alla tua Area Riservata clienti e seguire le istruzioni per effettuare la variazione.

Come posso saldare la posizione della mia Carta Sella Personal Credit ?

E’ sufficiente inviare una mail a cartedicredito@sellapersonalcredit.it per ricevere il saldo della carta e le istruzioni necessarie per il bonifico a Sella Personal Credit .

Cosa devo fare se non mi risulta sia stata addebitata la rata oppure non ho ricevuto l’estratto conto?

Per verificare eventuali disguidi nel caso di mancato addebito della rata e la correttezza dell’indirizzo per richiedere il reinvio dell’estratto conto, scrivi a cartedicredito@sellapersonalcredit.it Puoi effettuare un bonifico bancario su queste coordinate: Iban IT 91 L 03268 22300 000863239820 codice Swift/BIC SELBIT2B. In alternativa puoi effettuare un versamento tramite bollettino postale sul conto corrente numero 39565445 intestato a Sella Personal Credit SpA - Via Bellini, 2 - 10121 Torino.

Cosa devo fare se non riconosco dei movimenti sull’estratto conto della mia Carta Sella Personal Credit ?

In caso di addebito non riconosciuto puoi procedere alla contestazione dell’operazione attraverso la compilazione del modulo dispute Modulo dispute. È necessario un modulo per ogni operazione da contestare. Occorre aprire una contestazione entro i 60 giorni a partire dalla data indicata sull’estratto conto riportante il movimento non riconosciuto. Il modulo deve essere inviato all’attenzione dell’Ufficio Carte di Credito (o anticipato via fax al numero 011.5732571), unitamente ad una denuncia effettuata presso le autorità competenti.

Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento della mia Carta Sella Personal Credit ?

Nel caso di smarrimento, sottrazione, falsificazione o contraffazione il Cliente deve informare immediatamente Sella Personal Credit al numero verde 800.822.056 dall’Italia o +39.02.60843768 dall’estero, con orario di funzionamento 24 ore su 24, e deve confermare la sua dichiarazione, tramite l’invio di una lettera raccomandata a Sella Personal Credit entro i 2 giorni lavorativi successivi, insieme alla copia della denuncia presentata alle Autorità competenti ed eventuale richiesta di emissione nuova carta di credito. Entro 18 mesi dalla data di effettuazione della comunicazione il Cliente può richiedere a Sella Personal Credit di fornirgli i mezzi per dimostrare di aver effettuato la comunicazione.

E' necessario avere un conto corrente Banca Sella per richiedere la Carta?

Tutti possono richiedere la Carta Sella Personal Credit; non esiste alcun vincolo legato alla titolarità di un conto corrente Banca Sella.

Posso richiedere la Carta Sella Personal Credit anche se sono già titolare di una Carta Hype?

Sì, tutti i possessori di Carta Hype possono chiedere una Carta Sella Personal Credit compilando l'apposito form di richiesta on-line.

  • Attivare la carta

    Il numero di telefono verde per attivare la tua Carta Sella Personal Credit ; per le chiamate da cellulare 011.5061228.

    800 000 444
  • Bloccare la carta

    Il numero di telefono verde per attivare la tua Carta Sella Personal Credit ; per le chiamate da cellulare 011.5061228.

    800 822 056
  • Aumentare il fido della carta

    Se vuoi aumentare il FIDO della tua Carta OPTA, puoi:


Esempio rappresentativo relativo ad una Carta con un credito pari a 1.500€ (Importo totale del credito) - TAN fisso 17,52% - TAEG 21,20% - Rata di rimborso mensile pari al 5% del saldo e non inferiore a 65€. Costo totale del credito costituito da: interessi maturati al TAN sopra indicato, costo mensile gestione pratica 0,00€; Spesa invio informativa periodica ed estratto conto 0,00€; imposta di bollo su estratto conto 2€ per saldi superiori a 77,47€, canone annuo 15€ (dal terzo anno). Importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) 1.700,27€. Per la realizzazione dell'esempio sono stati utilizzati i criteri previsti da Banca d'Italia per definire il TAEG di un contratto di credito a durata indeterminata: un solo utilizzo iniziale della Carta pari al credito concesso, il credito fornito per un periodo di un anno, gli interessi e gli altri costi applicati in base a tale utilizzo e rimborso del capitale. Il TAEG è determinato con riferimento all’anno civile ipotizzando 12 mesi di durata uguale includendo gli interessi calcolati al TAN indicato e i seguenti costi connessi: costo mensile gestione pratica, spesa per estratto conto, imposta di bollo su estratto conto, canone annuo. Ulteriori costi (non inclusi nel calcolo del TAEG): commissione prelievo contanti 4% dell'importo prelevato, col minimo di 2,50€; spesa per rifornimento carburante 0,00€. Clicca qui per visualizzare tutte le condizioni contrattuali ed economiche. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per maggiori informazioni è disponibile sul sito il modulo "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI) e la copia del testo contrattuale. Offerta valida fino al 31 dicembre 2019. Salvo approvazione di Sella Personal Credit SpA.