Educazione Finanziaria

  • Guida "Il credito ai consumatori in parole semplici"

    creditoConsumatori

    Banca d'Italia ha emanato la guida pratica in materia di credito ai consumatori, denominata "Il credito ai consumatori in parole semplici". La guida intende fornire informazioni sintetiche e mirate ai clienti che intendono accedere al credito al consumo in modo da renderli consapevoli dei propri diritti, delle proprie tutele e dei rischi legati al rimborso del finanziamento.

  • Guida "La Centrale dei Rischi in parole semplici"

    CentraleRischi

    Banca d'Italia ha emanato la guida pratica in materia di credito ai consumatori, denominata "La Centrale dei rischi in parole semplici". La Centrale dei rischi (CR) è una banca dati che dà una fotografia d’insieme dei debiti di famiglie e imprese verso il sistema bancario e finanziario. Serve ai clienti che hanno una buona “storia creditizia” per ottenere un finanziamento più facilmente e a condizioni migliori. Serve alle banche e alle società finanziarie per valutare la capacità dei clienti di restituire i finanziamenti concessi..

  • Guida al calcolo degli interessi della carta di credito

    guidaCarta

    La carta di credito Sella Personal Credit è uno strumento di pagamento agile e flessibile, che ti mette a disposizione una comoda riserva di denaro per i tuoi acquisti. Ti offre tanti vantaggi e due diverse modalità di rimborso: a saldo e rateale.

  • "Videopillole" di educazione finanziaria

    videoPillole

    In linea con la Direttiva sul credito al consumo, Sella Personal Credit ha scelto di rendere disponibile a tutti i clienti una serie di "Videopillole" utili a fare chiarezza sui vari aspetti finanziari legati al credito, ai prestiti personali, alle assicurazioni o alle carte di credito.
    Il set di brevi filmati è stato predisposto dall'Associazione Italiana dei Docenti di Mercati e Intermediari Finanziari ADEIMF.