E’ un prestito destinato a finanziare generiche esigenze di spesa o di consumo personali o familiari; le somme sono erogate in un'unica soluzione e prevedono il rimborso in base ad un piano di ammortamento. Il cliente, una volta ottenuti i fondi, potrà disporne per la finalità comunicata al finanziatore oppure per altre finalità.
Puoi fare la richiesta direttamente on-line cliccando l’area di interesse che risponde alle tue esigenze e inserendo i tuoi dati oppure puoi chiamare il numero verde 800 653 365 per scoprire la Succursale Sella Personal Credit a te più vicina e prendere un appuntamento con un nostro incaricato. Se sei già cliente Sella Personal Credit puoi collegarti alla tua Area Riservata Clienti e richiedere direttamente un nuovo preventivo di prestito.
Un'età compresa tra 18 e 78 anni (compresa la durata del prestito personale), un reddito dimostrabile regolamentato dalla legge italiana e residenza sul territorio italiano.
Se la richiesta è stata effettuata on-line riceverai via e-mail l’esito dell’istruttoria, altrimenti ti verrà comunicato dal nostro incaricato. In caso di istruttoria conclusasi positivamente dovrai fornire i documenti per procedere all’erogazione dell’importo da te richiesto.
Tramite bonifico bancario sul conto corrente oppure assegno da ritirare presso la Succursale a te più vicina o spedito direttamente a casa tua con assicurata.
Ad un costo contenuto il cliente beneficia, sulla base delle proprie esigenze e condizioni lavorative, di una copertura assicurativa contro il rischio di malattia grave, decesso, invalidità totale permanente, inabilità totale e temporanea al lavoro, perdita di impiego.
Accedendo alla tua Area Riservata troverai le istruzioni per procedere con la richiesta di apertura sinistro.
Addebito diretto sul conto corrente bancario, tramite SEPA Single Euro Payments Area (SDD) oppure pagamento attraverso bollettino postale. La periodicità dei
rimborsi è mensile. Per variare la modalità di pagamento da bollettino postale a SDD, clicca
qui per accedere all'Area Riservata Clienti e richiedere la variazione.
Esclusivamente per il prodotto APPpago è prevista la modalità di pagamento con addebito su carta di credito; nel caso in cui non fosse più possibile utilizzare tale metodo per il pagamento delle quote mensili, è possibile richiedere l'invio dei bollettini postali o l'addebito delle rate sul conto corrente personale compilando questo modulo e inoltrandolo a clienti@sellapersonalcredit.it.
Contattare il Servizio Clienti di Sella Personal Credit al Numero Verde 800.653.365, inviare una mail a clienti@sellapersonalcredit.it o telefonare alla succursale più vicina al Numero Verde 800.000.444 e chiedere istruzioni. Se hai già provveduto al pagamento, puoi inviare la copia della ricevuta via mail a clienti@sellapersonalcredit.it oppure via fax al numero 011.5732571.
Puoi effettuare un bonifico bancario su queste coordinate: codice IBAN: IT 91 L 03268 22300 000863239820 codice Swift/BIC SELBIT2B. In alternativa, per il tuo finanziamento, puoi effettuare un versamento tramite bollettino postale sul conto corrente postale intestato a Sella Personal Credit S.p.A numero 28244143. Per la tua carta di credito puoi procedere al versamento sul conto corrente postale Sella Personal Credit S.p.A n. 39565445.
Scrivere al Servizio Clienti Sella Personal Credit tramite mail clienti@sellapersonalcredit.it confermando il tuo indirizzo e richiedendo la riemissione dei bollettini; nel frattempo puoi provvedere al pagamento della rata del tuo finanziamento tramite versamento sul conto corrente postale n. 28244143 intestato a Sella Personal Credit SpA - Via Bellini, 2 - 10121 Torino. Per la tua carta di credito puoi procedere al versamento sul conto corrente postale Sella Personal Credit S.p.A n. 39565445.
Dopo avere provveduto al corretto login la variazione puo' essere effettuata direttamente nell'Area Riservata Clienti avendo cura di indicare il codice iban completo di 27 caratteri e l'intestatario del conto di addebito.
Accedendo all'Area Riservata Clienti potrai aggiornare il tuo profilo comunicandoci il nuovo indirizzo di residenza.
Accedendo alla tua Area Riservata avrai la possibilità di visualizzare e stampare estratti conto della tua carta e del tuo finanziamento e il piano di ammortamento della tua
pratica.
Eventuali altre richieste di documentazione potranno essere inoltrate a clienti@sellapersonalcredit.it
Puoi richiedere i codici necessari all'accesso direttamente nella sezione Area Riservata presente nella nostra home page seguendo le istruzioni indicate.
Puoi fare la richiesta direttamente on-line cliccando l'area di interesse che risponde alle tue esigenze e inserendo i tuoi dati oppure puoi chiamare il numero verde 800 653 365 per scoprire la Succursale Sella Personal Credit a te più vicina e prendere un appuntamento con un nostro incaricato.
La carta di credito Sella Personal Credit è di tipo rateale e consente di rimborsare in comode rate gli acquisti fatti. Rimborsando le rate mensili, si ricostituisce il valore iniziale della carta. La carta fa parte del circuito internazionale Visa e quindi può essere utilizzata per il prelievo presso gli sportelli ATM (Bancomat) e in tutti i punti vendita ed esercizi commerciali che espongono il marchio Visa. Grazie al servizio C@rte In Rete può anche essere utilizzata per acquisti on line presso tutti i siti convenzionati con Sella Personal Credit a condizioni vantaggiose. In alternativa puoi richiedere di trasferire il fido disponibile direttamente sul tuo conto corrente.
La carta viene spedita direttamente a casa del Cliente, non ancora attiva per motivi di sicurezza. Per abilitarla all’utilizzo è sufficiente chiamare il Numero Verde 800.000.444.
Occorre rispedire la carta tagliata in due a:
Sella Personal Credit SpA
Via Bellini, 2
10121 Torino
e richiedere il duplicato specificando il motivo della richiesta.
Il rinnovo è automatico in coincidenza della scadenza della carta (riportata sul fronte della stessa).
Occorre inviare una comunicazione scritta con oggetto "Recesso dal contratto carta di Credito" a: Sella Personal Credit SpA, Servizio Clienti - Via Bellini, 2 - 10121 Torino allegando la carta debitamente annullata e provvedere all'estinzione dell'intero saldo entro 30 giorni dalla spedizione della comunicazione.
La disponibilità della carta, oltre che essere utilizzata per gli acquisti e per il prelievo agli sportelli Bancomat, può essere trasferita direttamente sul proprio conto corrente senza alcuna spesa e con una semplice chiamata al Numero Verde 800.000.444.
Il CVV2 è un codice che viene stampato sul pannello firma nel retro della carta (ultimi 3 digits).
Il PIN è il codice segreto necessario per il prelievo presso gli sportelli Bancomat in Italia e all’estero. Il codice viene recapitato a casa entro 15 giorni dalla data di attivazione. Il codice PIN non deve essere mai conservato insieme alla carta di credito.
Scrivere una mail all’indirizzo
cartedicredito@sellapersonalcredit.it
per richiederne un duplicato.
Qualunque sia la modalità di rimborso puoi fare dei versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento e ricostruire più velocemente il fido disponibile. Le nostre coordinate bancarie per effettuare un bonifico sono: Iban IT 91 L 03268 22300 000863239820 codice Swift/BIC SELBIT2B. In alternativa puoi effettuare un versamento tramite bollettino postale sul conto corrente numero 39565445.
Per chiedere l'aumento del fido è necessario accedere alla tua Area Riservata clienti e seguire le istruzioni per inoltrare la richiesta. La variazione verrà valutata e riceverai una risposta entro 3 giorni lavorativi.
Per conoscere la disponibilità sulla propria carta di credito è sufficiente accedere direttamente alla tua Area Riservata Clienti. In alternativa puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero chiamare il Numero Verde 800 000 444.
E' necessario accedere alla tua Area Riservata clienti e seguire le istruzioni per effettuare la variazione.
E’ sufficiente inviare una mail a cartedicredito@sellapersonalcredit.it per ricevere il saldo della carta e le istruzioni necessarie per il bonifico a Sella Personal Credit .
Per verificare eventuali disguidi nel caso di mancato addebito della rata e la correttezza dell’indirizzo per richiedere il reinvio dell’estratto conto, scrivi a cartedicredito@sellapersonalcredit.it . Puoi effettuare un bonifico bancario su queste coordinate: Iban IT 91 L 03268 22300 000863239820 codice Swift/BIC SELBIT2B. In alternativa puoi effettuare un versamento tramite bollettino postale sul conto corrente numero 39565445 intestato a Sella Personal Credit SpA - Via Bellini, 2 - 10121 Torino.
In caso di addebito non riconosciuto puoi procedere alla contestazione dell’operazione attraverso la compilazione del modulo dispute Modulo dispute. è necessario un modulo per ogni operazione da contestare. Occorre aprire una contestazione entro i 60 giorni a partire dalla data indicata sull’estratto conto riportante il movimento non riconosciuto. Il modulo deve essere inviato all’attenzione dell’Ufficio Carte di Credito (o anticipato via fax al numero 011.5732571), unitamente ad una denuncia effettuata presso le autorità competenti.
Nel caso di smarrimento, sottrazione, falsificazione o contraffazione il Cliente deve informare immediatamente Sella Personal Credit al numero
verde 800.822.056 dall’Italia o +39.02.60843768 dall’estero, con orario di funzionamento 24 ore su 24, e deve confermare la sua dichiarazione, tramite l’invio di
una lettera raccomandata a Sella Personal Credit entro i 2 giorni lavorativi successivi, insieme alla copia della denuncia presentata alle
Autorità competenti ed eventuale richiesta di emissione nuova carta di credito.
Entro 18 mesi dalla data di effettuazione della comunicazione il Cliente può richiedere a Sella Personal Credit di fornirgli i mezzi
per dimostrare di aver effettuato la comunicazione.
Tutti possono richiedere la Carta Sella Personal Credit; non esiste alcun vincolo legato alla titolarità di un conto corrente Banca Sella.
Sì, tutti i possessori di Carta Hype possono chiedere una Carta Sella Personal Credit compilando l'apposito form di richiesta on-line.
La linea di credito revolving è la concessione di un fido ad un cliente da parte di una banca o società finanziaria; il fido concesso si ricostituisce, per la sola quota capitale, ogni volta che si effettuano i rimborsi tramite rate e versamenti periodici. In questo modo il cliente ha una disponibilità continua di una somma di denaro da utilizzare, finchè non decide di estinguere la linea di credito revolving, secondo le modalità stabilite dal contratto.
Sono oggetto della copertura assicurativa gli eventi morte, invalidità totale e permanente, malattia grave, inabilità totale e temporanea al lavoro e ricovero ospedaliero.
E’ possibile richiederla unitamente alla richiesta di carta di credito oppure successivamente in fase di attivazione della carta. E’ necessario sottoscrivere l’apposito modulo di polizza Salvacarta ed inviarlo a: Sella Personal Credit Spa - Ufficio Clienti - Via V. Bellini, 2 - 10121 Torino.