Digitalizzare il processo di pagamento e incasso: con PayDo basta un link

Digitalizzare il processo di pagamento e incasso significa aiutare gli utenti a pensare meno. O come minimo, a non doversi preoccupare di quei dettagli necessari per pagare una rata (con il rischio di saltarne una!). Il tutto a portata di click, anzi di link, come ci piace dire. Parliamo di nuovi processi per le richieste di pagamento o di rimborso che i nostri clienti riceveranno comodamente sul loro smartphone tramite WhatsApp, sms ed e-mail.

Il nostro ecosistema digitale si arricchisce così di un ulteriore strumento, in virtù della recente partnership strategica che abbiamo siglato con la fintech italiana PayDo, di cui abbiamo adottato i servizi PlickUp e PlickOpen.

Obiettivo: innovare, semplificando, la user experience degli utenti. Vogliamo portare sempre più innovazione in quello che facciamo, pensando alle persone e a ciò di cui hanno bisogno. Ma di cosa si tratta nello specifico? Scopriamolo insieme.

Come funziona il processo di pagamento e di incasso con PayDo

Forse vi sarà già capitato di ricevere una comunicazione con un link per pagare una rata o per ricevere un rimborso. È esattamente quello che i nostri clienti vedranno grazie all’integrazione di PlickUp e PlickOpen, per digitalizzare il processo di pagamento e incasso.

Sella Personal Credit invia al cliente un link personalizzato che porta direttamente al pagamento attraverso e-mail, messaggio WhatsApp o anche sms. Una volta ricevuto il link, tutto ciò che l'utente deve fare è cliccarci sopra e completare la transazione utilizzando il suo dispositivo mobile o se preferisce, il computer. Verrà quindi reindirizzato sulla pagina in cui potrà effettuare il pagamento tramite i metodi disponibili (carta, bonifico). Questa modalità è, inoltre, completamente sicura, in quanto i dati della carta di credito vengono gestiti dai circuiti internazionali e certificati da Banca Sella.

Dunque, parliamo di una soluzione pratica e veloce per effettuare rimborsi online, pagare le rate di un prestito e molto altro. Come spiega Suen Andrade, Senior Project Manager di Sella Personal Credit "abbiamo voluto offrire ai nostri clienti una modalità di pagamento alternativa, digitale e intuitiva che alleggerisse i passaggi burocratici e rendesse più diretto il dialogo con loro".

Un processo orientato al cliente

Il bello di questo processo è che non è necessario scaricare altre applicazioni, registrarsi a nuovi servizi o, peggio ancora, compilare lunghi form di contatto inserendo manualmente i propri dati ogni volta: agli utenti basterà aprire il link di Sella Personal Credit e completare la procedura per pagare o ricevere il denaro.

Questo rende il procedimento più rapido ed efficiente, riducendo al minimo la possibilità di errori. Per i clienti più attenti alla loro privacy, che potrebbero sospettare di queste comunicazioni sui loro smartphone garantiamo che, con Sella Personal Credit, non c’è trucco e non c’è inganno perché le richieste sono inviate direttamente da noi in collaborazione con PayDo, in totale trasparenza e garanzia.

Questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti che ci ha permesso di digitalizzare i nostri processi di pagamento e incasso. Un nuovo sistema che ci proietta ancora di più nel futuro (e nel presente) dei pagamenti digitali.

I più letti

Come fare la spesa in modo intelligente
Soprattutto quando abbiamo un supermercato di fiducia, tendiamo a credere di essere perfettamente capaci di fare la spesa in modo intelligente. Ad esempio, perché abbiamo una carta fedeltà, o ci orientiamo sui punti vendita notoriamente più economici.....

Prestiti personali, con il nuovo layout la richiesta è più semplice!
I prestiti personali sono tra le forme di finanziamento più popolari: secondo gli ultimi dati Assofin, nel 2022 in Italia ne sono stati concessi 2.547.880. Molte persone scelgono il prestito personale per la sua flessibilità, perché pensato per finanziare generiche esigenze di spesa o di consumo.....

5 falsi miti sul risparmio
Con l’attivazione trimestrale del patto anti-inflazione per contenere i prezzi dei beni a largo consumo, il risparmio torna a essere un tema centrale nelle conversazioni.....