Il servizio Sella Personal Credit MEMO SHOP è un SMS di notifica per operazioni effettuate con la carta di credito.
Sella Personal Credit MEMO SHOP è innovativo rispetto ai tradizionali servizi di SMS Alert perchè, oltre ad inviare una notifica per alcuni tipi di operazioni andate a buon fine, avrà la finalità di tutelare il titolare della carta contro le frodi.
Esistono 5 tipi di messaggi di notifica che vengono inviati affinchè il titolare possa ricevere informazioni utili e dettagliate.
Tipo 1
Per acquisti in Italia di importo superiore a 50 euro o per acquisti all'estero per importi superiori a 10 euro.
Tipo 2
Nel caso in cui il secondo tentativo di prelievo allo sportello non vada a buon fine, il messaggio di notifica riporterà l'indicazione dell'importo disponibile.
Tipo 3
Nel caso in cui la terza operazione non vada a buon fine, il messaggio di notifica riporterà l'indicazione del motivo del rifiuto.
Tipo 4
Oltre la quinta operazione andata a buon fine.
Tipo 5
Per il primo utilizzo della carta all'estero dal momento dell'attivazione della stessa.
Il messaggio SMS viene inviato pochi istanti dopo l'utilizzo della carta di credito. Il tempo che intercorre tra il momento del pagamento con la carta e il momento di ricezione del messaggio da parte del titolare di carta può variare in relazione a fattori esterni a Sella Personal Credit (es. assenza di segnale, memoria SIM esaurita, ecc..)
Il messaggio conterrà le seguenti informazioni: data e ora dell'operazione, numero di carta (in parte mascherato ossia alcune cifre vengono sostituite dalla X), importo (nei casi previsti), esercizio presso il quale è stata effettuata l'operazione ed esito operazione (ad esclusione del Tipo 4 e 5).
Sella Personal Credit MEMO SHOP è un servizio dedicato a tutti i titolari di carta di credito che hanno comunicato il proprio numero di telefono cellulare al momento dell'attivazione.
Qualora il titolare non abbia mai comunicato o abbia variato il proprio recapito telefonico, potrà provvedere ad effettuare l'aggiornamento telefonando al numero verde dell'Ufficio Clienti 800.000.444.
L'attivazione del servizio Memo Shop è gratis e non necessita di alcuna richiesta.