Sono disponibili di seguito le istruzioni operative relative alla proroga delle moratorie già perfezionate ai sensi del nuovo Decreto Legge del 25 maggio 2021, n. 73 per Microimprese, piccole e medie imprese (PMI).

Microimprese, piccole e medie Imprese (PMI)

Sella Personal Credit desidera esprimere la sua vicinanza alle persone e alle aziende interessate dal COVID-19.
I nostri Clienti, che siano micro, piccole, medie imprese, come definite dalla Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003, aventi sede in Italia, possono accedere alle misure di sostegno previste all'articolo 56 del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020 così come modificate dall'articolo 65 del decreto legge n. 104 del 14 agosto 2020, dall’articolo 1 della legge di Bilancio n. 178 del 30 dicembre 2020 e dall’art. 16 del decreto legge n. 73 del 25 maggio 2021 .

Come indicato all'interno del decreto n. 73 del 25 maggio 2021, Sella Personal Credit mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di usufruire della proroga della moratoria fino al 31 Dicembre 2021.
Tale proroga è applicabile alle imprese già ammesse alla moratoria precedente che, entro il termine del 15 Giugno 2021, facciano pervenire a Sella Personal Credit esplicita richiesta.
La proroga di cui sopra si applica esclusivamente alla sola quota capitale delle rate dei propri finanziamenti. Pertanto, per le rate in scadenza tra luglio e dicembre 2021, il cliente beneficiario della proroga della moratoria è tenuto al pagamento della sola quota interessi.
Non è quindi più possibile beneficiare della sospensione dell’intera rata del finanziamento con posticipo degli interessi di dilazione
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Di seguito sono indicate le modalità di richiesta per adesione a quanto previsto dal decreto legge n. 73 del 25 maggio 2021 per i soggetti che abbiano i requisiti previsti.

Come poter effettuare la richiesta?

Per richiedere la sospensione, è necessario accedere all'Area Clienti utilizzando l'indirizzo mail ed il numero di telefono rilasciati al momento della richiesta del finanziamento. Nel caso in cui tali dati fossero variati, se non si è già provveduto, è necessario contattare l'Ufficio Clienti al numero 011.5061228 o inviare una mail a clienti@sellapersonalcredit.it per procedere all'aggiornamento dell'anagrafica.
Verrà richiesto, con modalità specificate in un secondo momento, l'invio del modulo Autocertificazione per Microimprese, piccole e medie Imprese presente nella sezione "Documenti da scaricare"; con tale modulo si certifica di essere una Micro, Piccola o Media Impresa ai sensi della Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003 e di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell'epidemia Covid-19. L’autocertificazione dovrà essere compilata e firmata dal Legale Rappresentante per ogni finanziamento oggetto della richiesta di sospensione.

Quali sono i tempi di risposta?

Sella Personal Credit prende immediatamente in carico la richiesta e si impegna ad evaderla entro 10 giorni lavorativi.

La sospensione è onerosa?

La proroga riguarda la sospensione della sola quota capitale delle rate del finanziamento scadenti fino al 31 dicembre 2021. Pertanto Sella Personal Credit, mensilmente, provvederà ad addebitare rate di soli interessi, al tasso contrattuale e alle scadenze originarie previste, calcolate sul debito residuo in essere all’atto della sospensione, per il periodo complessivo della sospensione stessa. Non sono previsti oneri o costi relativi all’istruttoria necessaria per l’attivazione della sospensione.