Dichiarazione di accessibilità app mobile per i soggetti Privati di cui all’art. 3 comma 1-bis della legge 9 gennaio 2004, n.4



Dichiarazione

SELLA PERSONAL CREDIT S.P.A. si impegna a rendere La propria APP Mobile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: App SoFàcile, Android, versione 3.0.2.

Stato di conformità

Parzialmente Conforme
Questa applicazione mobile è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi: inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.

• C.11.1.1.1 - Alcuni contenuti non testuali presentati all'utente non hanno un'alternativa testuale equivalente che serva allo stesso scopo;
• C.11.1.3.4 - La visualizzazione e il funzionamento di alcuni contenuti non variano a seconda dell'orientamento dello schermo;
• C.11.1.4.1 - In alcun casi è stato usato il solo colore per identificare uno scopo o distinguere un'informazione o una funzione;
• C.11.1.4.3 - La rappresentazione visiva del testo e di immagini contenenti testo non ha sempre il rapporto minimo di contrasto richiesto, salvo eccezioni previste della normativa (ES. i logotipi);
• C.11.1.4.4 - Alcuni testi, ad eccezione dei sottotitoli e delle immagini contenenti testo, non possono essere ridimensionati fino al 200 percento senza utilizzare tecnologie assistive e senza perdere contenuto e funzionalità;
• C.11.1.4.5 - In alcuni casi sono state usate immagini di testo al posto del solo testo e non sono né personalizzabili né essenziali al tipi di informazioni veicolate;
• C.11.1.4.11 - Per alcuni componenti essenziali, anche nei diversi stati, il contrasto colore rispetto agli elementi adiacenti non supera il rapporto di 3:1;
• C.11.2.1.1 - Alcune funzionalità non possono essere utilizzabili tramite tastiera (o interfaccia con input analogo);
• C.11.2.2.2 - Alcune animazioni, lampeggiamenti, scorrimenti o auto-aggiornamenti di informazioni avviati automaticamente, con durata superiore ai cinque secondi o presentate in parallelo con altri contenuti, non sono presenti meccanismi per interromperlo o per nasconderli;
• C.11.2.4.3 - In alcune pagine Web che possono essere navigate in modo sequenziale e in cui la sequenza di navigazione influisce sul loro significato e sul loro funzionamento, alcuni oggetti che potrebbero ricevere il focus non lo ricevono con un ordine tale da conservarne il senso e l'operatività;
• C.11.2.4.6 - Intestazioni e/o etichette non chiariscono sufficientemente contenuti o funzionalità;
• C.11.3.3.1 - In alcuni casi, quando viene rilevato automaticamente un errore di inserimento, l'elemento in errore non viene identificato e/o l'errore non viene descritto tramite testo;
• C.11.3.3.2 - In alcuni casi non sono fornite etichette o istruzioni quando il contenuto richiede azioni di input da parte dell'utente;
• C.11.4.1.2 - In alcuni casi i componenti dell'interfaccia utente (fra cui: elementi di un modulo, collegamenti e componenti generati da script…), nome, ruolo, stati, proprietà e valori non sono corretti o impostati o non è avvisato l'utente e le sue tecnologie assistive quando questi cambiano;
• C.11.4.1.3 - In alcuni casi i messaggi di stato non sono presentati all'utente in modo che le tecnologie assistive li interpretino senza dover spostare il focus.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 21/09/2023.
La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l'articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).
La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 21/09/2023, rispettando la raccomandazione di riesaminare periodicamente (con frequenza almeno annuale) l’esattezza delle affermazioni contenute nella presente dichiarazione di accessibilità.

Feedback e informazioni di contatto

E’ possibile inviare segnalazioni sulla mancata conformità:

• via e-mail all’indirizzo reclami@sellapersonalcredit.it;
• via e-mail all’indirizzo PEC reclami.sellapersonalcredit@actaliscertymail.it;
• via lettera all’indirizzo Sella Personal Credit - Ufficio Reclami, Via Bellini 2, 10121 Torino.
Per maggiori informazioni consultare la pagina web https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/reclami.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it.

Informazioni sull’App Mobile

1. la data di pubblicazione dell’App Mobile: 20 novembre 2020
2. sono stati effettuati i test di usabilità: no
3. L’applicazione Mobile è predisposta per i sistemi operativi: Android

Informazioni sulla struttura

1. il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 9
2. il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 1