Da oggi puoi pagare con la tua impronta digitale

La nuova carta di credito biometrica permetterà agli utenti di confermare il pagamento direttamente sulla propria carta: quando si arriverà alla cassa per pagare, sarà sufficiente toccare la carta sul sensore dell'impronta digitale integrato e non sarà necessario inserire nessun PIN. Quest'ultimo viene comunque fornito e dovrà essere utilizzato per le transazioni in cui non è possibile l'utilizzo dell'impronta (es. prelievi ATM); il PIN sarà inoltre richiesto obbligatoriamente per portare a termine la prima transazione.

L'utilizzo è quindi molto semplice: dopo aver registrato la propria impronta digitale del titolare, sarà sufficiente appoggiare il dito sul sensore della carta prima di inserirla o avvicinarla al POS.

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Le caratteristiche

  • Fingerprint

    Impronta digitale

    Autorizzi il pagamento
    con l'impronta del tuo dito.

  • credito iniziale

    Credito iniziale

    La somma che hai a disposizione
    per le tue spese.

  • Canone carta

    Canone annuo

    35€ - azzerato con spesa minima annuale di 2.500€

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Calcolatore tasso di cambio

In adempimento al Regolamento (UE) 2019/518 del 19 marzo 2019 art. 3 bis, con la funzione CALCOLA ORA puoi conoscere anticipatamente l’importo convertito in euro delle tue transazioni comprensivo di commissione valutaria, in base ai tassi di cambio pubblicati dalla Banca Centrale Europea.
Ti ricordiamo che dovrai valorizzare al 2% il campo “Bank Fee” del simulatore.

PSD2: come cambiano i pagamenti on-line con la tua carta

Il 14 settembre 2019 è entrata in vigore la direttiva PSD2 che ha introdotto un sistema di autenticazione ancora più sicuro per disporre un pagamento con la tua carta. Per le sole transazioni on-line è stata concessa una proroga ed è previsto un passaggio graduale a queste nuove regole di sicurezza entro il 2020.

La direttiva PSD2 prevede di utilizzare due fattori di sicurezza.

Clicca qui per scaricare l'opuscolo della Commissione europea illustrativo dei diritti dei consumatori nell'ambito dei sistemi di pagamento nell'Unione europea.

Una risposta ad ogni tuo dubbio

Per i miei pagamenti con la carta mi servirà il PIN ?

La carta prevede l’utilizzo del PIN per la prima operazione. Successivamente potrai pagare apponendo semplicemente il tuo dito sull’apposito spazio sulla carta.
Continuerai ad usare il PIN per i prelievi di denaro contante agli sportelli ATM.
In ogni caso, qualora volessi potrai utilizzare il PIN in alternativa alla verifica dell’impronta digitale, ma perderai l’opportunità di poter pagare con semplicità e velocità.

Perché la prima operazione viene gestita solo con PIN ?

Siccome il PIN ti viene spedito separatamente dalla carta, vogliamo sincerarci che sia proprio tu ad essere in possesso della carta. Con la verifica del PIN possiamo confermare che la carta è nella mani del vero titolare.
Potrai invece effettuare le operazioni successive con riconoscimento biometrico.

Cosa devo fare se perdo o si danneggia lo sleeve con cui registro la mia impronta digitale ?

Potrai fare richiesta a Sella personal Credit e te ne sarà recapitato uno sostitutivo.

Una volta registrata la mia impronta digitale, lo sleeve può essere buttato ?

Lo sleeve va conservato. Infatti, dopo 10 tentativi non andai a buon fine (ad es. perché non hai correttamente apposto la tua impronta digitale), dovrai ripetere l’operazione di registrazione.

Posso usare il riconoscimento biometrico anche per le operazioni contactless ?

Sì, potrai utilizzare il riconoscimento biometrico anche per questa tipologia di operazioni.

I miei dati biometrici vanno in rete ? come sono conservati ?

La tua impronta digitale è salvata solo sulla carta e non vengono trasmessi al terminale in fase di pagamento. Non sono trasmessi neanche a Sella Personal Credit.

  • Attivare la carta

    Il numero di telefono verde per attivare la tua Carta Sella Personal Credit ; per le chiamate da cellulare 011.5061228.

    800 000 444
  • Bloccare la carta

    Il numero di telefono verde per attivare la tua Carta Sella Personal Credit ; per le chiamate da cellulare 011.5061228.

    800 822 056
  • Aumentare il fido della carta

    Se vuoi aumentare il FIDO della tua Carta, puoi:


Esempio rappresentativo relativo ad una Carta con un credito pari a 5.000€ (Importo totale del credito) - TAN fisso 9,90% - TAEG 11,77% - Rata di rimborso mensile pari al 5% del saldo e non inferiore a 200€. Costo totale del credito costituito da: interessi maturati al TAN sopra indicato, costo mensile gestione pratica 0,00€; spesa invio informativa periodica ed estratto conto 0,00€; imposta di bollo su estratto conto 2€ per saldi superiori a 77,47€, canone annuo 35,00€ abbuonato con spesa minima annuale di 2.500€ (non sono computati i rimborsi "a saldo"). Importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) 5.305,13€. Per la realizzazione dell'esempio sono stati utilizzati i criteri previsti da Banca d'Italia per definire il TAEG di un contratto di credito a durata indeterminata: un solo utilizzo iniziale della Carta pari al credito concesso, il credito fornito per un periodo di un anno, gli interessi e gli altri costi applicati in base a tale utilizzo e rimborso del capitale. Il TAEG è determinato con riferimento all’anno civile ipotizzando 12 mesi di durata uguale includendo gli interessi calcolati al TAN indicato e i seguenti costi connessi: costo mensile gestione pratica, spesa per estratto conto, imposta di bollo su estratto conto, canone annuo. Ulteriori costi (non inclusi nel calcolo del TAEG): commissione prelievo contanti 4% dell'importo prelevato, col minimo di 2,50€; spesa per rifornimento carburante 0,00€. Clicca qui per visualizzare tutte le condizioni contrattuali ed economiche. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per maggiori informazioni è disponibile sul sito il modulo "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI) e la copia del testo contrattuale. Offerta valida fino al 31 dicembre 2024. Salvo approvazione di Sella Personal Credit SpA.