Bonus fiscali per televisori e decoder

Hai deciso di cambiare televisore e farti un regalo per Natale? Questo potrebbe essere il periodo giusto.

Il ministero dello Sviluppo Economico ha infatti previsto un bonus per le famiglie che acquisteranno televisori e decoder a partire dal 18 dicembre prossimo.

Parliamo di apparecchi di ultima generazione indispensabili - dal 30 giugno 2022 - per ricevere il segnale tv. Segnale che verrà trasportato lungo le frequenze del digitale terrestre con una nuova tecnologia, ribattezzata Dvb-T2.

Ecco come funzioneranno i contributi:

Un bonus fino a 50 euro permetterà di adeguare il proprio vecchio televisore o di comprarne uno in grado di supportare il nuovo standard di trasmissione.

Quanto costa un televisore Dvb-T2?
I grandi produttori mondiali stanno producendo ormai apparecchi che partono da dimensioni medie – parliamo di almeno 32 pollici. Questi televisori non hanno prezzi proibitivi, ma non sono neanche regalati: si parte da 199 euro a salire.

Se hai bisogno di un finanziamento ricordati che puoi sempre contare sui prestiti Sella Personal Credit: con GO!Credit puoi richiedere fino a 2.000 euro che potrai spendere come vuoi comprando dispositivi di ultima generazione.

Come verifico se il mio televisore va cambiato?
Dal 2017 a oggi, si stima che siano stati già venduti 10 milioni di apparecchi tv che non avranno problemi di ricezione del nuovo segnale. Tra uffici, alberghi, case e seconde case, si calcola però che ci siano ancora almeno 30 milioni di apparecchi tv che dovranno essere cambiati. Le principali emittenti sono intenzionate a mettere in onda due canali test, che saranno probabilmente ai numeri 100 e 200 del telecomando.

Grazie a questi canali test, saremo in grado di verificare se il nostro apparecchio va bene e funzionerà anche nella stagione del Dvb-T2.

È proprio il caso di dire: rimanete sintonizzati.

I più letti

Carta di credito online: consigli utili per usarla nella massima sicurezza
La settimana del Blackfriday si è appena conclusa ma non hai il tempo di far "riposare" la tua carta di credito? Ti capiamo, Natale è ormai alle porte con tutto il suo carico di regali e pensierini da fare....

5 passaggi per impostare il tuo budget natalizio last minute
Se chiudi gli occhi riesci ancora a vedere l'immagine di una bellissima spiaggia assolata? Fino a ieri, avresti giurato che al Natale mancavano ancora parecchi mesi. In realtà... mancano pochissimi giorni!....

Come calcolare il budget per le tue spese mensili
Nella sua forma più semplice, possiamo dire che calcolare “il budget” è come risolvere un problema di matematica di terzo grado – di quelli un po' noiosi che ci rifilavano a scuola. ...