Dichiarazione di accessibilità app mobile per i soggetti Privati di cui all’art. 3 comma 1-bis della legge 9 gennaio 2004, n.4
Dichiarazione
SELLA PERSONAL CREDIT S.P.A. si impegna a rendere il proprio sito Web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica a: https://secure.sellapersonalcredit.it/myconsel/public/account/login.
Stato di conformità Parzialmente Conforme
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
- - C.9.1.1.1 - Alcuni contenuti non testuali presentati all'utente non hanno un'alternativa testuale equivalente che serva allo stesso scopo;
- - C.9.1.4.3 - La rappresentazione visiva del testo e di immagini contenenti testo non ha sempre il rapporto minimo di contrasto richiesto, salvo eccezioni previste della normativa (Es. i logotipi);
- - C.9.1.4.5 - In alcuni casi sono state usate immagini di testo al posto del solo testo e non sono né personalizzabili né essenziali al tipi di informazioni veicolate;
- - C.9.1.4.11 - Per alcuni componenti essenziali, anche nei diversi stati, il contrasto colore rispetto agli elementi adiacenti non supera il rapporto di 3:1;
- - C.9.1.4.13 - In alcuni casi, quando il passaggio del puntatore del mouse (hover) o il focus della tastiera rendono visibili e nascosti dei contenuti, non è disponibile un meccanismo per eliminare il contenuto aggiuntivo senza spostare il puntatore del mouse o il focus della tastiera, il puntatore non può essere spostato su contenuti aggiuntivi senza che questo scompaia oppure il contenuto aggiuntivo non resta visibile fino a quando l'evento hover o focus non viene rimosso, l'utente lo elimina o le sue informazioni non sono più valide, salvo alcune eccezioni previste;
- - C.9.2.1.1 - Alcune funzionalità non possono essere utilizzabili tramite tastiera (o interfaccia con input analogo);
- - C.9.2.4.1 - Manca un meccanismo per saltare i blocchi di contenuto che si ripetono su più pagine Web;
- - C.9.2.4.2 - Alcune pagine Web non hanno titoli che ne descrivono l'argomento o la finalità;
- - C.9.2.4.3 - In alcune pagine Web che possono essere navigate in modo sequenziale e in cui la sequenza di navigazione influisce sul loro significato e sul loro funzionamento, alcuni oggetti che potrebbero ricevere il focus non lo ricevono con un ordine tale da conservarne il senso e l'operatività;
- - C.9.2.4.4 - Lo scopo di alcuni collegamenti non può essere determinato dal testo del collegamento oppure dal testo del collegamento insieme a dei contenuti adiacenti;
- - C.9.2.4.7 - Su alcuni elementi interattivi non è visibile l'indicatore del focus;
- - C.9.3.1.1 - In alcune pagine non è definita la lingua;
- - C.9.3.3.1 - In alcuni casi, quando viene rilevato automaticamente un errore di inserimento, l'elemento in errore non viene identificato e/o l'errore non viene descritto tramite testo;
- - C.9.4.1.2 - In alcuni casi i componenti dell'interfaccia utente (tra cui: elementi di un modulo, collegamenti e componenti generati da script…), nome, ruolo, stati, proprietà e valori non sono corretti o impostati o non è avvisato l'utente e le sue tecnologie assistive quando questi cambiano;
- - C.9.4.1.3 - In alcuni casi i messaggi di stato non sono presentati all'utente in modo che le tecnologie assistive li interpretino senza dover spostare il focus.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 22/09/2023.
La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l'articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).
La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 23/09/2024, rispettando la raccomandazione di riesaminare periodicamente (con frequenza almeno annuale) l’esattezza delle affermazioni contenute nella presente dichiarazione di accessibilità.
Feedback e informazioni di contatto
E’ possibile inviare segnalazioni sulla mancata conformità:
- - via e-mail all’indirizzo reclami@sellapersonalcredit.it;
- - via e-mail all’indirizzo PEC reclami.sellapersonalcredit@actaliscertymail.it;
- - via lettera all’indirizzo Sella Personal Credit - Ufficio Reclami, Via Bellini 2, 10121 Torino. Per maggiori informazioni consultare la pagina web Reclami
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it.
Informazioni sull’applicazione mobile
1. la data di pubblicazione dell’App Mobile: 20 novembre 2020
2. sono stati effettuati i test di usabilità: no
3. L’applicazione Mobile è predisposta per i sistemi operativi: Android
Informazioni sulla struttura
1. il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 9
2. il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 1