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Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per maggiori informazioni è disponibile sul sito il modulo "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI) e la copia del testo contrattuale. Offerta valida fino al 31 dicembre 2024 per le richieste di prestito personale online. Salvo approvazione di Sella Personal Credit SpA. Esempio rappresentativo: importo richiesto 7.000 euro da rimborsare in 48 rate mensili da 172,40 euro. TAN FISSO 8,46%, TAEG 8,95%. Importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito + costo totale del credito) 8.291,20 euro. Importo totale del credito 7.000,00 euro. Il costo totale del credito comprende: interessi calcolati al TAN indicato, oneri fiscali (imposta di bollo sul contratto 16,00 euro*) addebitati sulla prima rata, costo mensile di gestione pratica 0,00 euro, spesa di istruttoria 0,00 euro, spesa per invio rendicontazione periodica on-line 0,00 euro, imposta di bollo su rendicontazione periodica 0,00 euro. Modalità di rimborso obbligatoria: addebito diretto su c/c. La scadenza delle rate è determinata dal giorno della liquidazione del contratto; la data di scadenza delle rate è prevista il giorno 1 o 15 del mese. L'importo di ciascuna rata comprende una quota di capitale crescente e interessi decrescente secondo un piano di ammortamento "alla francese". * In fase di richiesta del finanziamento verrà proposta la facoltà di selezionare, in alternativa all'imposta di bollo sul contratto di 16,00 euro, l'imposta sostitutiva, pari allo 0,25% dell'importo finanziato.
Attenzione! Il limite degli importi finanziabili non deve essere inferiore a 2.000 euro e non può superare i 60.000 euro, rimborsabili da 12 a 120 mesi.

Dicono di noi



Perché scegliere noi

Grazie a sofàcile, la filiale virtuale di Sella Personal Credit, potrai richiedere un prestito direttamente dal tuo sofà, o dalla scrivania del tuo ufficio o da qualsiasi altro luogo in cui ti trovi.

I vantaggi sono numerosi:

- Velocità, i tempi di analisi delle pratiche ed erogazione dei prestiti sono notevolmente ridotti
- Semplicità: basta un PC, uno smartphone o un tablet con telecamera e si può portare a termine la procedura
- Assistenza in tutto il percorso: a differenza di tante altre pratiche da svolgere online, in questo caso non verrai mai lasciato solo; per ogni dubbio o perplessità durante il percorso di richiesta potrai confrontarti con un consulente dedicato
- Sicurezza: pur essendo a distanza la procedura è protetta e garantita
- Trasparenza: tutti i tuoi documenti saranno raccolti nell’apposita Area Clienti a te riservata
- Immediatezza: ottieni subito l’esito della tua richiesta
- Personalizzazione: avrai a disposizione un consulente dedicato che potrà aiutarti in tutti i passaggi e ti seguirà in modo esclusivo.

Con sofàcile i prestiti personali di Sella Personal Credit sono sempre più a portata di click!

F.A.Q. - Una risposta ad ogni tuo dubbio

Non ho una busta paga posso procedere con la richiesta di finanziamento?

Esiste la possibilità di effettuare una richiesta inserendo nella richiesta una persona che abbia un reddito o una busta paga o cedolino pensione. Puoi chiamare lo 011 5061234 per farti aiutare da un nostro consulente che ti guiderà nel processo di richiesta.

Ho un reddito estero posso chiedere un finanziamento?

Si può chiedere un finanziamento da parte di lavoratori frontalieri (ad esempio lavoratori di aziende in Canton Ticino e Costa Azzurra) ma con residenza in Italia.
La residenza dovrà essere certificabile con documento italiano (es. passaporto, carta di identità, patente) e verrà richiesto il “permesso frontalieri”.

Ho una ditta individuale, posso procedere con la richiesta?

Si può richiedere un prestito anche nel caso di lavoratori autonomi.
Occorre presentare il Modello unico con ricevuta Entratel e la visura rilasciata dalla Camera di Commercio o l'iscrizione all'albo o il certificato di attribuzione P.IVA.

Si può richiedere come azienda?

Il Prestito Personale è dedicato alle persone fisiche e quindi non può essere previsto come finanziamento per l’attività.

E' obbligatorio sottoscrivere una polizza?

La sottoscrizione di una polizza non è obbligatoria, ma consigliata.
Avete una polizza che copra il rischio di perdita lavoro e caso morte riponde ad una attenzione nel confronto dei propri famigliari: meglio essere previdenti.

Ho un contratto di lavoro a termine: posso inserire un garante?

L'inserimento di un garante può aumentare la possibilità di ottenere il prestito richiesto. Per inserire un garante ti consigliamo di chiamare lo 011 5061234.

Posso pagare con bollettini?

Per la richiesta del prestito è necessario inserire un IBAN relativo ad un conto corrente bancario.
Ti consigliamo di non utilizzare carte prepagate.

Vorrei chiudere il mio finanziamento e la mia carta e chiedere un nuovo prestito per avere una sola rata. E' possibile?

Per chiudere un prestito attivato precedentemente si può effettuare un “consolidamento” che risponde esattamente a questa esigenza. E' anche possibile estinguere il prestito precedente e richieder una somma maggiore per altre necessità di spesa.
Se ad esempio hai un prestito da 4000€, puoi estinguerlo con una richiesta da 6000€.
In questo modo potrai chiudere il precedente prestito ed avere una somma per ogni tua ulteriore esigenza.
Chiama lo 011 5061234 per procedere con questa richiesta.

Quanto tempo ci vuole per avere un prestito?

Se effettui la richiesta da sito o tramite call center (al numero 011 5061234) avrai un esito nel tempo massimo di 24h. Solitamente riusciamo a darti un riscontro già in pochi minuti.

Voglio chiedere un prestito. Posso avere informazioni sulla procedura?

Per effettuare la richiesta segui questi step:
- scegli la rata che preferisci dal nostro calcolatore di rata qui sopra
- verrai inviato su una pagina di accesso. Nella quale viene chiesto se sei già cliente o nuovo cliente
- se sei nuovo cliente, compila il breve form per accedere alla tua area richiesta
- compila i campi richiesti. Tieni a portata di mano la carta di identità.

Che cos’è un prestito personale?

E’ un prestito destinato a finanziare generiche esigenze di spesa o di consumo personali o familiari; le somme sono erogate in un'unica soluzione e prevedono il rimborso in base ad un piano di ammortamento. Il cliente, una volta ottenuti i fondi, potrà disporne per la finalità comunicata al finanziatore oppure per altre finalità.

Come richiedere un prestito personale?

Puoi fare la richiesta direttamente on-line cliccando l’area di interesse che risponde alle tue esigenze e inserendo i tuoi dati oppure puoi chiamare il numero verde 800 653 365 per scoprire la Succursale Sella Personal Credit a te più vicina e prendere un appuntamento con un nostro incaricato. Se sei già cliente Sella Personal Credit puoi collegarti alla tua Area Riservata Clienti e richiedere direttamente un nuovo preventivo di prestito.

Quali requisiti bisogna possedere per richiedere un prestito personale?

Un'età compresa tra 18 e 78 anni (compresa la durata del prestito personale), un reddito dimostrabile regolamentato dalla legge italiana e residenza sul territorio italiano.

Cosa accade una volta richiesto il prestito?

Se la richiesta è stata effettuata on-line riceverai via e-mail l’esito dell’istruttoria, altrimenti ti verrà comunicato dal nostro incaricato. In caso di istruttoria conclusasi positivamente dovrai fornire i documenti per procedere all’erogazione dell’importo da te richiesto.

Come avviene l’erogazione dell’importo richiesto?

Tramite bonifico bancario sul conto corrente oppure assegno da ritirare presso la Succursale a te più vicina o spedito direttamente a casa tua con assicurata.

Quali sono i vantaggi della copertura assicurativa facoltativa "Salvarata"?

Ad un costo contenuto il cliente beneficia, sulla base delle proprie esigenze e condizioni lavorative, di una copertura assicurativa contro il rischio di malattia grave, decesso, invalidità totale permanente, inabilità totale e temporanea al lavoro, perdita di impiego.